Come il Signore ha dato a me di dire e di scrivere


Mercoledì 12 Ottobre alle h. 18 presso la Sala Frate Sole si è tenuta la conferenza dal titolo:
"Come il Signore ha dato a me di dire e di scrivere", organizzata da La Provincia ligure dei Frati Minori e la Comunità di Sant’Egidio. L'incontro con prof. Marco Bartoli, (univ. LUMSA - Roma), il prof. p. Carlo Paolazzi (OFM) ha affrontato il tema del messaggio evangelico di Francesco d'Assisi, in occasione della pubblicazione della nuova edizione critica degli Scritti di Francesco d’Assisi, a cura di p. Carlo Paolazzi.
Il noto filologo francescano ha dedicato molti anni della sua vita scientifica a questa edizione, che
nasce nell’ambito di una serie di iniziative promosse dall’Ordine dei Frati Minori in occasione dell’VIII Centenario della fondazione dell’Ordine dei francescani (1209-2009). Il lungo lavoro di fr. Carlo Paolazzi porta a perfezione l’edizione degli Scritti del Santo di Assisi già a suo tempo compiuta dai frati editori del Collegio di S. Bonaventura a Grottaferrata (presso Roma) e in particolare da fr. Kajetan Esser.
Assieme a Fr. Carlo Paolazzi l’appuntamento culturale si è arricchito della partecipazione del dott. Marco Bartoli, professore associato di Storia medievale presso l’Università LUMSA di Roma, assai conosciuto come esperto clariano e di francescanesimo ed autore di diverse pubblicazioni.

Per le foto si ringrazia Luciano Rosasco